Teoria musicale
AREA I - ARTE TECNICO-SCIENTIFICA (ATS)
Cap. ATS-E03 - Musica - Pag. ATS-E03.23
Gli argomenti trattati sono stati inseriti da Ing. Arch. Michele Cuzzoni nel 2008 - © Copyright 2007- 2024 - e sono desunti dalla documentazione indicata in Bibliografia a fondo pagina
CONTROTTAVA GRAVE |
CONTROTTAVA |
OTTAVA GRAVISSIMA |
OTTAVA GRAVE |
OTTAVA CENTRALE |
OTTAVA ACUTA |
OTTAVA SOVRACUTA | |||||||
(DO -2) |
(DO -1) |
(DO 1) |
(DO 2) |
(DO 3) |
(DO 4) |
(DO 5) | |||||||
CCC |
32 |
CC |
16 |
C |
8 |
c |
4 |
c' |
2 |
c'' |
1 |
c''' |
1/2 |
CCC # |
30 |
CC # |
15 |
C # |
7 1/2 |
c # |
3 3/4 |
c' # |
1 7/8 |
c'' # |
15/16 |
c'''# |
15/32 |
DDD |
28 4/9 |
DD |
14 2/9 |
D |
7 1/9 |
d |
3 5/9 |
d' |
1 7/9 |
d'' |
8/9 |
d''' |
4/9 |
DDD # |
26 2/3 |
DD # |
13 1/3 |
D # |
6 2/3 |
d # |
3 1/3 |
d' # |
1 2/3 |
d'' # |
5/6 |
d''' # |
5/12 |
EEE |
25 3/5 |
EE |
12 4/5 |
E |
6 2/5 |
e |
3 1/5 |
e' |
1 3/5 |
e'' |
4/5 |
e''' |
2/5 |
FFF |
24 |
FF |
12 |
F |
6 |
f |
3 |
f' |
1 1/2 |
f'' |
3/4 |
f''' |
3/8 |
FFF # |
22 6/7 |
FF # |
11 3/7 |
F # |
5 5/7 |
f # |
2 6/7 |
f' # |
1 3/7 |
f''# |
5/7 |
f'''# |
5/14 |
GGG |
21 1/3 |
GG |
10 2/3 |
G |
5 1/3 |
g |
2 2/3 |
g' |
1 1/3 |
g'' |
2/3 |
g''' |
1/3 |
GGG # |
20 |
GG # |
10 |
G # |
5 |
g # |
2 1/2 |
g' # |
1 1/4 |
g'' # |
5/8 |
g''' # |
5/16 |
AAA |
19 1/5 |
AA |
9 3/5 |
A |
4 4/5 |
a |
2 2/5 |
a' |
1 1/5 |
a'' |
3/5 |
a''' |
3/10 |
BBB |
18 2/7 |
BB |
9 1/7 |
B |
4 4/7 |
b |
2 2/7 |
b' |
1 1/7 |
b'' |
4/7 |
b''' |
2/7 |
HHH |
17 1/15 |
HH |
8 8/15 |
H |
4 4/15 |
h |
2 2/15 |
h' |
1 1/15 |
h'' |
8/15 |
h''' |
4/15 |
Portale "Ingegneria e
Campanologia" -
Autore -
Sommario
- Mappa del Sito -
Home
Bib-TS-067 - Ing. Arch. Michele Cuzzoni - Appunti di Fisica 2: Acustica – Facoltà di Ingegneria, Pavia - A.A. 1995-1996
Bib-TS-070 - Ing. Arch. Michele Cuzzoni - Appunti di Musica - Sannazzaro de' Burgondi - 1990